Con il film “Veloce come il vento” di Matteo Rovere prende il via in via Poggio Verde al Municipio XI, l’Arena di Corviale.
La manifestazione, all’interno della seconda edizione di “Vivi il Cinema!”, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura nell’ambito dell’Estate Romana, propone un programma di dieci titoli dal 15 al 24 luglio.
Sarà Matteo Rovere a inaugurare la rassegna, presentando lunedì 15 luglio il suo terzo lungometraggio, Veloce come il vento.
Altri ospiti incontreranno il pubblico nei giorni successivi: martedì 16 saranno presenti Flavia Mastrella e Antonio Rezza che presenteranno una delle loro opere più recenti, Samp. Domenica 21 luglio, Giovanni Veronesi introdurrà la proiezione de Il marchese del Grillo di Mario Monicelli; infine, martedì 23, Francesco Bruni e Filippo Scicchitano saliranno sul palco prima della proiezione di Scialla! (Stai sereno).
Le proiezioni, in Via Poggio Verde, avranno inizio a partire dalle 21.15. L’ingresso è libero.
Il progetto “Viva il Cinema!”, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU nell’ambito del PNRR rientra tra gli Interventi Immateriali individuati nella linea progettuale Piani Urbani Integrati M5C2-Investimento 2.2, destinati alle periferie delle Città Metropolitane
L’articolo Veloce come il vento, prende il via l'Arena di Corviale sembra essere il primo su ROMA-EVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi in città.