All you can wear Milano 2024
Sabato 7 e domenica 8 settembre 2024 presso il negozio Di Mano in Mano in viale Espinasse 9 a Milano torna l’appuntamento con All you can wear, l’evento dà nuova vita ad abiti e accessori vintage, second-hand e nuovi da stock. Di cosa si tratta? Al costo di 18 euro si acquista una borsa in tela e la si riempie fino all’orlo di vestiti, abiti e accessori.
Acquistando second-hand si aiuta il pianeta perché così si allunga la vita agli oggetti, si riducono gli sprechi e si risparmiano le risorse che verrebbero consumate nella produzione di abiti nuovi.
Partecipando a All You Can Wear si possono inoltre le tre realtà che si sono occupate di produrre le borse, pezzi unici confezionati a mano con tessuti di recupero e riutilizzabili in mille altre occasioni: Taivè: un filo per l’integrazione (sartoria che ha l’obiettivo di formare un gruppo di donne rom perché possano emanciparsi attraverso il lavoro), Tredidicm (duo di giovanissime designer che produce accessori e abbigliamento a chilometro zero, con tessuti naturali o di recupero) e una divisione locale del movimento di volontariato gratuito Operazione Mato Grosso.
L’articolo All you can wear Milano 2024 sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.