Ugo Dighero a Milano nel 2025 con “L’Avaro”
Dal 18 febbraio al 2 marzo 2025, il Teatro Manzoni di Milano ospiterà “L’Avaro” di Molière, con Ugo Dighero nel ruolo del celebre Arpagone.
Nella commedia di Molière si assiste a un epico scontro tra sentimenti e soldi. Il protagonista è disposto a sacrificare la felicità dei figli, pur di non dovere fornire loro una dote e anzi acquisire nuove ricchezze attraverso i loro matrimoni.
A fianco di Ugo Dighero, Mariangeles Torres è impegnata in un doppio ruolo: sarà Freccia, il servitore che sottrae la cassetta di denaro di Arpagone, e la domestica / mezzana Frosina, ovvero i due personaggi che muovono l’azione, scatenando l’irresistibile gioco degli equivoci, sino al ribaltamento di tutte le carte in tavola.
Ambientando lo spettacolo in una dimensione che richiama il nostro quotidiano, il regista Luigi Saravo mescola riferimenti temporali diversi, dal presente agli anni Settanta, facendo emergere tutta l’ironia e la profondità del testo originale.
L’articolo Ugo Dighero a Milano nel 2025 con “L’Avaro” sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.