Beautiful Work Week

Si chiama Beautiful Work Week, si svolge per la prima volta in Italia a Milano presso il Luiss Hub tra il 13 e il 16 novembre ed è espressione della manifestazione internazionale, composta da tre eventi coordinati, dedicata alla diffusione del lavoro rigenerativo, un approccio proposto da John Fullerton, ex banchiere di Wall Street e fondatore del Capital Institute, che nel 2015 ha pubblicato il saggio “Regenerative Capitalism: How Universal Principles and Patterns Will Shape Our New Economy”, e che promuove processi circolari e sistemi integrati, volti a rigenerare gli ecosistemi, rafforzare il benessere sociale e creare valore economico duraturo, in armonia con i cicli naturali.

L’iniziativa si sviluppa su quattro giornate e tramite tre eventi coordinati: il 13 novembre l’Opening Day dedicato all’economia rigenerativa, il 14 c’è la Global Serious Game Fest, mentre il 15 e il 16 sono dedicati alla Conferenza EODF (European Organization Design Forum).

Beautiful Work Week 2024 rappresenta un appuntamento unico per imprenditori, innovatori e professionisti impegnati nel promuovere un miglioramento attivo delle condizioni sociali e ambientali. L’obiettivo è quello di condividere con istituzioni, organizzazioni profit e no-profit, practitioner, le best practice e le storie di successo legate ad un approccio che può fare la differenza negli anni a venire, in Italia e nel mondo, cambiamento di prospettiva, priorità, e mindset.

L’articolo A Milano arriva la prima edizione italiana della Beautiful Work Week sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.