Eiffel 65 in concerto a Milano

Sabato 7 dicembre 2024 alle ore 23.00 il Fabrique di Milano ospita il concerto degli Eiffel 65, formazione icona della musica dance.

La musica degli Eiffel 65 è stata parte integrante della scena dance anni ’90 e continua a essere apprezzata ancora oggi per la sua estetica nostalgica. Il loro successo è stato un fenomeno globale, e Blue (Da Ba Dee) in particolare è stata ripresa e reinterpretata molte volte nel tempo, anche per il suo suono inconfondibile e il testo “nonsense”, che rimangono facilmente impressi. Il gruppo è quindi considerato un’icona della musica dance italiana e un simbolo della cultura pop di fine anni ’90 e inizio 2000.

Nel febbraio 2024 la band torna a calcare il palco del Festival di Sanremo su richiesta di Fred De Palma, in gara nei Big, in qualità di ospiti nella serata delle cover, proponendo un medley dei loro successi (Too much of heaven, Viaggia insieme a me e Blue). È così che riparte il percorso di scrittura e produzione di nuovo materiale con la seria intenzione di riattivare la carriera discografica della band, intesa come nuova musica e non più solamente recupero del repertorio precedente. Nel maggio 2024 esce Bestiale, nuovo singolo in collaborazione con Loredana Bertè.

Biglietti 17,25 euro.

L’articolo Eiffel 65 in concerto a Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.