Condizioni Contrattuali

Termini e Condizioni contrattuali


 1. PRENOTAZIONI

1.1. Per tutte le nostre proposte è obbligatoria la prenotazione tramite acquisto del Ticket Online.
1.2. A seconda della tipologia della visita, le modalità di prenotazione sono le seguenti.
1.3. Visite Guidate per Eventi Culturali & Tickets per Eventi Clubbing sono esclusivamente prenotabili e acquistabili Online.

1.3.1. In caso di prenotazione/acquisto pervenuto dopo il 2° giorno precedente la visita guidata (vedi Eventi Culturali)è obbligatorio esibire al punto di incontro l’email di conferma di prenotazione, in formato cartaceo o anche digitale su smartphone o tablet.
1.3.2. Le visite guidate (Eventi Culturali) verranno effettuate solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti le seguenti attività:

– verificare lo stato degli ordini più recenti e visualizzare l’archivio di tutti gli ordini effettuati;

– gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

– modificare la propria password;

1.4. Per ulteriori informazioni e per assistenza vi preghiamo di compilare il form presente nel sito nella sezione Contattaci del menù.


2. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

2.1. E-Ticketing: online con Carta di credito, debito o circuito di pagamento PayPal.

2.2. Per tutti i pagamenti online ci avvaliamo del circuito di pagamento PayPal perché è il leader mondiale nei pagamenti online ed è garanzia di sicurezza per noi e per voi.

2.3. Fatturazione ed esenzioni:

2.3.1. Il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati fiscali normativamente previsti e richiedere espressamente l’emissione della fattura via mail a .
2.3.2. Le prestazioni di visita guidata, ai sensi dell’art. 10, n. 22 D.p.r. n. 633/1972 sono esenti IVA;
2.3.3. MilanoEvents.it è esonerata dall’emissione di ricevuta fiscale ai sensi dell’art. 2 lett. n) D.p.r. n. 696/1996.
2.3.4. MilanoEvents.it non è tenuta a emettere fattura salvo sia il cliente a richiederlo espressamente e preventivamente ai sensi dell’art. 22, n. 6 D.p.r. n. 633/72.


3. LA QUOTA COMPRENDE / NON COMPRENDE

Tutte le nostre proposte comprendono:

3.1. il servizio di attività culturale effettuato da guide turistiche autorizzate e munite di apposito patentino (salvo eccezioni espressamente indicate).
3.2. La copertura assicurativa R.C.T. con primaria compagnia di assicurazioni a tutela di tutti i visitatori per i danni involontari causati dal nostro staff durante la visita guidata.
3.3. Le visite guidate, inoltre, comprendono:

3.3.1. il servizio di microfonaggio con radiocuffie che permettono un comodo ascolto della Guida (salvo ridotto numero di partecipanti ovvero divieto della sede di visita).
3.3.2. Il prezzo del biglietto di ingresso agli enti museali ed espositivi, se previsto;

3.4. Richieste di variazioni o estensioni di orario delle visite guidate e degli eventi non sono accettati, salvo accordi espressamente pattuiti per iscritto entro il 2° giorno precedente la data e previa verifica di disponibilità.
3.5. Tutte le nostre proposte non includono, salvo casi espressamente indicati, eventuali ulteriori extra (ad esempio ristorazione, mance, offerte ai luoghi di culto, etc.)
3.6. Per eventuali danneggiamenti o smarrimenti degli apparecchi di microfonaggio, dal momento della consegna al momento del ritiro da parte dell’incaricato, il Cliente è tenuto al pagamento della penale di € 75,00 per ciascun apparecchio danneggiato e/o smarrito.


4. DISABILI / ALTRE RIDUZIONI

Per quel poco che possiamo, cerchiamo di abbattere le “barriere” per la maggiore diffusione della cultura e della conoscenza.

4.1. 4.1. Sia per il portatore di disabilità che per un proprio accompagnatore applichiamo riduzione del 25% sul servizio di attività culturale delle Visite in Calendario, previo invio per posta elettronica del certificato medico rilasciato da una commissione medica pubblica e/o del verbale di accertamento di handicap grave;

4.1.1. Aventi diritto (fino a un massimo di due per visita guidata ove i posti siano ancora disponibili):
– non vedenti, sordi e disabili motori gravi;
– disabili psichici e mentali

4.2. Eventuali diritti a sconti (codici coupon) e/o a riduzioni sui biglietti di ingresso, vanno inseriti e/o selezionati al momento dell’acquisto, pena il decadimento di tale diritto.

5. LINGUE

5.1. Tutti i servizi di attività culturale sono erogati in lingua italiana salvo non sia espressamente stabilito diversamente.
5.2. È comunque disponibile un servizio suppletivo di interpretariato, sempre previa verifica della disponibilità.


6. COME PREPARARSI ALLA VISITA GUIDATA

6.1. I dettagli: data, orario, luogo di ritrovo ed eventuali ulteriori indicazioni utili sono indicate con le seguenti modalità a seconda della tipologia della visita:

6.1.1. Visite Guidate in Calendario: nella e.mail di conferma di prenotazione (salvo eventuali variazioni che provvederemo a comunicare prontamente);

6.2. Consigliamo un paio di scarpe comode e sempre uno sguardo al meteo prima di partire (salvo tour in barca, tram, bici, segway, auto, moto e bus o altri mezzi, le visite guidate all’esterno sono generalmente delle belle passeggiate a piedi e hanno una durata tra circa i 90 e i 120 minuti, se non è pattuito diversamente col Cliente).
6.3. Nel caso di visita che preveda un luogo di culto, consigliamo caldamente un abbigliamento consono (per le donne spalle e preferibilmente ginocchia coperte, per gli uomini almeno una t-shirt e un paio di calzoncini).


7. MALTEMPO

7.1. Le nostre visite guidate sono confermate anche in caso di maltempo, salvo condizioni obiettivamente eccezionali e calamità naturali. In caso di servizi terzi aggiuntivi (vetture tramviarie, imbarcazioni, etc.) si è comunque soggetti ai regolamenti imposti dal fornitore.
7.2. In caso di cancellazione da parte di MilanoEvents.it, rinviamo al punto 8 seguente.
7.3. È vero, lo sappiamo che una visita sotto l’acqua non è il massimo, ma ahinoi non c’è un sistema per prevenire davvero il tempo, e poi, se anche vi fosse, non ci sarebbe modo di accontentare tutti fissando una nuova data. Tenete conto che soprattutto le visite guidate previste in calendario vengono organizzate con largo anticipo proprio per dare modo a tutti gli interessati di iscriversi e quindi è impossibile prevedere che tempo farà proprio quel giorno. Quello che possiamo fare lo facciamo, preferendo organizzare visite soprattutto al coperto nella stagione invernale, ma di più non riusciamo a fare!


8. VARIAZIONI DELLA VISITA

8.1. Variazione di date, tappe e orari: possono subire variazioni o limitazioni per esigenze operative o cause di forza maggiore (scioperi, chiusura straordinaria parziale o totale delle sedi di visita, guasti dei mezzi di superficie o di navigazione utilizzati durante la visita, calamità naturali, manifestazioni, modifiche alla viabilità, disorganizzazione degli enti sede di visita, etc.) non imputabili a MilanoEvents.it.
8.2. Riguardo a eventuali richieste di variazioni o estensioni di orario, rinviamo al punto 3.4 precedente.
8.3. Variazioni di tariffe: in caso di aumenti imprevisti di costi o per modifiche normative, le tariffe verranno aggiornate e comunicate via posta elettronica al Cliente per il conguaglio.
8.4. Cancellazioni visite guidate da parte di MilanoEvents.it: se le variazioni o limitazioni riguardano una parte essenziale della visita o dell’evento, MilanoEvents.it procederà alla cancellazione dando comunicazione telefonica e/o via posta elettronica e proporrà, ove possibile, una visita/evento di pari valore che non importi una variazione delle tariffe; il Cliente potrà accettare la proposta alternativa o richiedere il rimborso di quanto versato (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso).

8.5.  Nel caso di annullamento dell’Evento Clubbing, MilanoEvents.it provvederà alla effettuazione del rimborso al Cliente, secondo le modalità e con la tempistica decise dell’Organizzatore, solo nel caso in cui MilanoEvents.it sia stata appositamente delegata a tale rimborso e nella misura in cui abbia ricevuto da quest’ultimo la necessaria provvista. In ogni caso di annullamento e/o rinvio dell’Evento, il Cliente potrà comunque rivolgersi all’Organizzatore, per far valere nei confronti dello stesso tutti i suoi diritti.
 I Titoli di Ingresso relativi agli Eventi Clubbing annullati non potranno essere permutati con titoli di ingresso relativi ad altri Eventi della stessa categoria.
8.6. Eventuali reclami – a pena di decadenza – dovranno essere inviati tempestivamente, senza ritardo e comunque non oltre 10 giorni dalla data dell’evento / visita guidata, al nostro indirizzo di posta elettronica: .


9. CANCELLAZIONE DEL CLIENTE

9.1. Le cancellazioni devono pervenire via posta elettronica all’indirizzo e daranno luogo ai seguenti rimborsi o penalità (sempre salvi i costi dei biglietti di ingresso agli enti museali ed espositivi se previsti nonché i costi aggiuntivi connessi al rimborso), secondo la data di ricevimento della cancellazione (farà fede la risposta da parte di MilanoEvents.it allo stesso indirizzo del mittente della email di cancellazione) e della tipologia di servizio prenotato, seguono i dettagli:

9.2. Visite Guidate in Calendario:

9.2.1. Fino al 10° giorno precedente la visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 10% della tariffa;
9.2.2. Fino al 5° giorno precedente la visita guidata sarà trattenuto l’importo pari al 50% della tariffa;
9.2.3. Dal 4° giorno precedente la visita guidata la prenotazione si intende definitivamente confermata, non più cancellabile e pertanto non più rimborsabile.
9.2.4. In caso di mancata presentazione presso il luogo di incontro all’orario previsto (no-show), ovvero nel caso di perdita di contatto con la guida una volta iniziata la visita, la prenotazione si intende definitivamente confermata e pertanto non è riconosciuto alcun rimborso.

9.3. Ticket per eventi Clubbing:

9.3.1 MilanoEvents.it informa il Cliente che, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di servizi relativi al tempo libero che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica, al Contratto, ai sensi dell’art. 59, I comma, lett. n) del Codice del Consumo, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo.

Il Cliente non potrà quindi esercitare tale diritto con l’acquisto dei Titoli di Ingresso per gli Eventi Clubbing.


10. COPYRIGHT

10.1. Tutti i cataloghi, le immagini e i testi – inseriti nel sito web o inviati tramite ogni diverso supporto – costituiscono creazione di proprietà intellettuale di MilanoEvents.it e (salvo espressa indicazione) tutti i diritti inerenti sono riservati. Sono vietate la riproduzione e diffusione, anche parziale, in qualsiasi forma, delle fotografie, delle immagini e dei testi. Eventuali link saranno consentiti solo esclusivamente tramite i canali di condivisione presenti sul sito ovvero previa autorizzazione scritta di MilanoEvents.it.
10.2. I marchi ed i segni distintivi della società sono di proprietà esclusiva della stessa.
10.3. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.


11. RISERVATEZZA

11.1. I dati personali sono trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2013 e sue successive modifiche ed integrazioni.
11.2. Il titolare del trattamento, per le finalità qui di seguito indicate, è MilanoEvents S.r.l.s. con sede legale in (20117) Milano, viale Brianza 31.
11.3. Per trattamento si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo.
11.4. I dati personali forniti sono trattati mediante strumenti informatici, telematici e manuali nel rispetto delle misure minime cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati previste dalla normativa vigente.
11.5. I dati personali sono trattati per le seguenti finalità: fornire i servizi previsti; verificare e migliorare la qualità dei servizi offerti; fornire informazioni su prodotti di MilanoEvents.it.
11.6. Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia in caso di rifiuto non sarà possibile comunicare ed erogare i servizi richiesti.
11.7. Tutti i dati potranno essere conosciuti dal titolare e da eventuali dipendenti e collaboratori incaricati del trattamento nei limiti indicati dalla presente informativa. I dati personali sono comunicati o diffusi all’esterno dell’azienda anche a società collegate o a società terze per il raggiungimento delle medesime finalità sopraindicate oltre che per ricerche di mercato, attività di promozione e informazione commerciale.
11.8. In ogni momento l’utente può esercitare i diritti di cui all’art. 7 D.Lgs. 196/2003 e quindi richiedere la conferma dell’esistenza o meno di dati che lo riguardano, il loro aggiornamento, rettifica, integrazione o la cancellazione inviando un e-mail all’indirizzo email .


12. FORO COMPETENTE

12.1  Il Contratto è soggetto alla legge italiana.

E’ fatta salva l’applicazione agli utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.

12.2 Si ricorda che nel caso di utente Consumatore per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti CGC o del Contratto è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

12.3. Per ogni controversia relativa alle visite guidate è esclusivamente competente il Foro di Milano.