FESTIVAL DEL TEATRO

FESTIVAL DEL TEATRO: una rassegna di 9 spettacoli ad ingresso gratuito in diversi Municipi di Roma, ecco il programma degli spettacoli.

Dal 19 al 31 maggio 2017 si terrà il Festival del Teatro dei Quartieri a Roma, una rassegna di 9 spettacoli messi in scena dai laboratori di teatro dell’Associazione Gocce di Arte.

La finalità dell’Associazione è quella di rendere il teatro alla portata di tutti ma anche veicolo di “scoperta” di sé e delle proprie possibilità.

Il Festival sarà in diversi Municipi di Roma (Ottavia, Infernetto, Colle del Sole/Trullo/Portuense, La Giustiniana e Monteverde), comincerà venerdì 19 maggio e terminerà mercoledì 31 maggio, portando in scena dai grandi classici come Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare fino alle fiabe amate da grandi e piccini come Peter Pan.

Gli spettacoli sono il risultato dell’intensa attività dei laboratori teatrali dell’Associazione, nella quale insegnano attori professionisti come Giulia Greco, Shara Guandalini, Carlotta Piraino, Lidia Miceli, Teresa Lidia Calabrese, Giulia Menici, Alberto Caramel e Gianfranco Teodoro (Presidente e direttore artistico di Gocce di Arte).

I corsi – dai costi accessibili e che si svolgono in numerosi quartieri favorendo la frequentazione ai residenti – sono dedicati a differenti fasce di età (bambini, adolescenti e adulti) e hanno l’obiettivo di stimolare il talento creativo di ogni partecipante, affinché il teatro diventi strumento di crescita sia individuale sia collettiva. Un modo per sviluppare le qualità artistiche di ognuno e arricchire la vita di quartiere, incoraggiando la partecipazione attiva allo spettacolo dal vivo che si fa momento di profonda condivisione e di aggregazione sociale.

Continua a leggere per conoscere il programma del Festival…