Ecco i dettagli dello sciopero a Napoli:

Lo sciopero nazionale del 26 giugno riguarda anche la metro linea 1, le funicolari e i bus ANM di Napoli. Lo sciopero è di 4 ore, dalle 9.00 alle 13.00, ma anche in questa occasione saranno garantiti i servizi minimi. Vediamo allora le fasce di garanzia in occasione dello sciopero dei mezzi ANM a Napoli che coinvolgeranno gli autobus, la metropolitana linea 1 e le funicolari.

SCIOPERO BUS ANM: le ultime partenze dei bus sono previste circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero ed il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

SCIOPERO METRO LINEA 1: la prima corsa prima dell’inizio dello sciopero è da Piscinola alle ore 6.00 e da Garibaldi alle ore 6.20. L’ultima corsa prima dell’inizio dello sciopero è da Piscinola alle 9.14 e da Garibaldi alle 9.18. La prima corsa dopo la fine dello sciopero è da Piscinola alle 13.35 e da Garibaldi alle 14.15

SCIOPERO FUNICOLARI: la prima corsa prima dell’inizio dello sciopero da Chiaia è alle 6.30, da Montesanto e Mergellina alle 7.00. L’ultima corsa prima dell’inizio dello sciopero, da Chiaia è alle 9.20, da Montesanto e Mergellina alle 9.20. Le corse al termine dello sciopero riprendono da Chiaia alle 13.20 e da Montesanto e Mergellina alle 13.20.

Il sindacato Osr Filt-Cgil ha indetto uno sciopero nel settore degli appalti ferroviari, quindi il personale della società SINERGIE SERVIZI INTEGRATI DEGLI IMPIANTI DI NAPOLI CENTRALE E SALERNO OPERANTI SUL LOTTO 1 TRENITALIA farà uno sciopero di metà turno, alla fine di ogni turno.

Continua a leggere…