Ecco i dettagli dello sciopero a Roma e in Lazio:

In una nota, la scrivente segreteria territoriale di Roma e del Lazio “proclama nelle aziende in indirizzo uno sciopero di 4 ore per lunedì 26 giugno dalle 8,30 fino alle 12,30, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di sciopero”.

Tutti i servizi di trasporto urbani ed extraurbani delle società di Tpl della Regione Lazio, resteranno fermi nella giornata di lunedì 26 giugno dalle ore 8,30 fino alle 12,30, con rientrata delle vetture nei depositi di appartenenza. Dall’inizio dello sciopero non sarà effettuata nessuna partenza utile dai capolinea o stazioni terminali. Il personale comandato sui turni a nastro, giunto a destinazione, attenderà l’inizio dello sciopero per rientrare fuori servizio nei depositi di appartenenza. Gli altri lavoratori (uffici, officine, impianti fissi) e tutto il personale non indicato nelle seguenti modalità sciopera 3 ore a fine turno. Anche gli Ade, gli addetti alla verifica e alle biglietterie, scioperano con le stesse modalità. Sono esclusi dallo sciopero i portieri, i guardiani, gli addetti ai servizi telefonici e addetti ai centralini.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 18,00 alle 22,00: metro, bus e tram Atm che potranno subire ritardi e cancellazioni.