Si parte alle 21.30 di venerdì 30 giugno con il concerto di Elio e le Storie Tese, reduci dal loro primo tour europeo. Il 1° luglio poi aprirà lo sport village ogni giorno dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.30, oltre a provare le varie attività sportive, sarà possibile visitare il Castello e il parco circostante, ma anche approfittare del bookcrossing e dei giochi gonfiabili predisposti per i più piccoli.

Ogni sera saliranno sul palco artisti diversi: il 1° luglio alle 22 saranno a Legnano i Planet Funk con il “Recall Tour” che saranno preceduti dagli I’m Not a Blonde, il 2 luglio a partire dalle 19.30 i The Clan e The Rumjacksa animeranno l’atmosfera con balli e musiche irlandesi (ingresso libero). Il 3 luglio alle 21 saliranno sul palco i Legnanesi con uno spettacolo teatrale offerto gratuitamente alla cittadinanza.

Martedì 4 luglio alle 21.30 ci sarà il concerto gratuito dei Boomdabash, noti per la loro capacità di mescolare il reggae con elementi soul e hip hop, mentre il 5 alle 22 saliranno sul palco i Tre Allegri Ragazzi Morti, preceduti da Od Fulmine e Lo Straniero, sempre ad ingresso gratuito.

Special guest di questa edizione 2017 sarà la band londinese The Darkness, che si esibiranno il 6 luglio alle 22.15, saranno preceduti  dai Black Banana. Fra i gli ospiti più attesi sicuramente Fedez e J-Ax, che portano a Legnano i successi del loro nuovo album venerdì 7 luglio dalle 21.30.

Durante il week end saliranno sul palco i Litfiba l’8 luglio alle 21.30, mentre domenica 9 per il gran finale della rassegna ci sarà un evento gratuito: Dj Aladyn di Radio Deejay fornirà la colonna sonora all’Holi Festival, un festa particolare in cui si ballerà a ritmo di musica mentre si verrà ricoperti di polveri colorate completamente naturali e lavabili. Le misure di sicurezza sono le stesse adottate in ogni evento pubblico: solo bottiglie di plastica senza tappo, banditi i contenitori in vetro e gli zaini.