Il sapore deciso delle bacche di vaniglia unito ai fiori d’arancio, il tutto immerso in una crema a base di latte di mandorla: è il gusto orzata, il terzo  che va a comporre la ‘Summer Icecream limited edition’. Una versione innovativa della bevanda tipica che ha segnato la tradizione italiana e di cui nel corso del tempo sono state create diverse versioni e ricette facendola conoscere a tutte le generazioni.

Per celebrare  l’estate non può mancare un vero e proprio dessert. Un sorbetto composto da frutta mista di stagione servito all’interno di piccole angurie, è questa la base dell’anguriata, gusto adatto per chi cerca freschezza non solo nei gelati. La bevanda ha una tradizione secolare ed è bevuta in ogni parte d’Italia.

Regina dell’estate è da sempre la limonata: semplice da preparare quanto fresca e dissetante ad ogni latitudine. Come nel caso della macedonia quando arriva la bella stagione non si può che pensare alla granita . I sapori al profumo di menta all’interno di una granita con limoni di Sicilia è in grado di rinfrescare anche i più calorosi.

Delle scaglie di cioccolato bianco accompagnate ad una crema di latte e menta di Pancalieri, considerata la più pregiata al mondo: è questo il modo perfetto per combattere il solleone. Il latte con la menta non può che farci ritornare tutti bambini. Si tratta di una bevanda della tradizione ottima da gustare nei freschi pomeriggi estivi e perfetta anche per i bambini. Chi non ricorda un bicchiere di latte e menta preparato dalla nonna per la merenda?

Lavorando le scorze di cedro, un agrume che in Italia ha trovato il suo habitat in Calabria, si ottiene la cedrata, una bevanda dal colore giallo intenso leggermente gasata. Grazie a delle scorzette caramellate immerse in un sorbetto frizzante al cedro, il sapore rigenerante della bevanda viene declinato in tutte le sue diverse sfaccettature.

Il profumo dei fiori d’arancio ad arricchire una delicata crema di chinotto, nasce così il gusto Chinotto. Gusto che non può mancare fra quelli proposti, essendo la vera bevanda tipica dell’inizio dell’estate. Il sapore leggermente amaro della bibita classica viene reso al meglio da una crema di chinotto al profumo di fiori di arancio, che sarà in grado di lasciare a chi la assaggia un gusto delicato ma allo stesso tempo deciso.

Inserita nella Guida del Gambero Rosso, Gusto 17 è tra le migliori gelaterie artigianali d’Italia, con due coni che, come le stelle Michelin, vanno da 1 a 3. Per scoprire questa nuova esperienza che coinvolge gusto, olfatto e vista, l’appuntamento è a Milano da Gusto 17, in via Savona 17, dal 21 Giugno 2017.