MIC

MIC: al Museo Interattivo del Cinema di Milano un ricco programma a partire dall’8 ottobre che avrà come protagoniste le principesse Disney.

Al MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano arriva un nuovo appuntamento domenicale dedicato alle protagoniste femminili più amate dei cartoni animati. L’iniziativa si affianca alla mostra che aprirà il 14 ottobre al WOW Spazio Fumetto di Milano, realizzata grazie alla collaborazione di The Walt Disney Company Italia.

Tutte le domeniche dall’8 fino al 29 ottobre alle ore 15, si terrà la rassegna a cura di Fondazione Cineteca Italiana e MediCinema Italia onlus, la rassegna cinematografica è “vietata ai maggiori di 18 anni”, e sarà accompagnata dalle ore 14,30 da un vero e proprio red carpet, dove i bambini potranno sfilare indossando i costumi dei loro personaggi preferiti.

Il primo appuntamento, domenica 8 ottobre, sarà con Biancaneve e i Sette Nani, il primo lungometraggio prodotto da Walt Disney ed il primo interamente a colori, che quest’anno compie 80 anni.

Domenica 15 ottobre sarà proiettato Cenerentola, mentre domenica 22 ottobre appuntamento con La Bella Addormentata nel bosco, caratterizzato per l’epoca (era il 1959) da uno stile grafico innovativo e rivoluzionario. A chiudere il programma domenica 29 ottobre l’amatissimo Frozen – Il regno di ghiacciooltre alla proiezione del film, sarà possibile partecipare al karaoke, cantando le canzoni più belle del film.

L’intera rassegna sostiene il progetto MediCinema per la realizzazione di una sala cinema integrata presso l’ospedale Niguarda. I genitori che accompagneranno i propri bambini, oltre ad acquistare il biglietto d’ingresso al costo di 5 euro, potranno acquistare uno o più biglietti solidali (10 euro), il cui importo confluirà nella raccolta fondi per la promozione del progetto MediCinema.

Contemporaneamente presso il WOW Spazio Fumetto (Viale Campania 12) di Milano si terrà la mostra  “Sogno e avventura” realizzata in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, la mostra sarà visitabile dal 14 ottobre 2017 al 25 febbraio 2018, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica dalle 15 alle 20.

Continua a leggere…